Occasione buttata
A Brignano si gioca la quarta di ritorno e Osio si presenta sulla scia delle ultime prestazioni in netto miglioramento e della confortante vittoria nell’ultimo turno contro Sebino Basket.
Inizia forte Brignano che, trascinata da 2 triple di Locatelli, prende un piccolo vantaggio, Osio non riesce a correre come dovrebbe e rimane in scia grazie ad un ispirato Rota, ma il punteggio di fine primo quarto è emblematico, poca circolazione di palla, poco contropiede e 13-8 Brignano.
I padroni di casa giocano un basket essenziale e puniscono ogni distrazione degli ospiti, il giovane Bonardi trova la via del canestro da 2 e dalla distanza, Osio non sta a guardare e nel finale riesce grazie a Cipro a contenere lo svantaggio nel 24-19 di metà gara.
Nella seconda parte di gara Osio prova, più di nervi che grazie al gioco, il sorpasso, più volte si trova ad un possesso di distanza ma Brignano riesce sempre a rintuzzare gli ospiti, fino al fallo tecnico di Rota, capitalizzato dai gialli, con i due tiri liberi di Bonardi e nel possesso successivo dalla tripla di Lecchi, 42-34 a fine terzo quarto.
Negli ultimi dieci minuti Brignano controlla la partita, anche se Osio non demorde, ma non riesce più ad impensierire la squadra di coach Lecchi, che chiude con il finale di 55-45.
Due punti buttati, questa la mia sensazione a fine gara, credo che giocando con molta più convinzione e coesione avremmo potuto vincere questa partita, nonostante Brignano sia seconda in classifica. La differenza in campo non è sembrata così schiacciante e lo dimostra il fatto che all’andata vincemmo noi.
Adesso ci aspetta un autentico spareggio contro Treviolo, squadra che ha cambiato parecchi giocatori durante la stagione e che si esalta sempre quando gioca contro Osio. Appuntamento, per tutti i tifosi vogliosi di sostenere la squadra, è per venerdì 20 febbraio alle 21.30 alla palestra di via Camozzi.
VISCONTI BRIGNANO – BASKET OSIO SOTTO 55-45 (13-8, 24-19, 42-34)
VISCONTI BRIGNANO: Locatelli 8, Bonardi 12, Nisoli 14, Brambilla 4, Castelli 1, Lecchi 10, Quartana 2, Allevi 3 Brambilla G. 1, Possenti, Di Bono, Boschi.
BASKET OSIO SOTTO: Agati 9, Rota 13, Cavallaro 5, Zucchinali 4, Cipro 4, Recupero 2, Abbati 3, Zanetti 2, Poletti 3, Pagani, Fiorinelli, Milana.