Vittoria casalinga contro i Bad Boys
Prima partita casalinga e prima vittoria per la squadra di Osio.
Di fronte ai Bad Boys i ragazzi di casa hanno disputato una partita di grande attenzione dove la coralità della difesa è stata determinante per il risultato finale.
Osio parte con Abbati, Cavallaro, Agati, Milana ed il diciassettenne Viola in quintetto e subito prende il comando della gara senza mai più farsi sorpassare. Il primo quarto si chiude 16-9 per i padroni di casa con Agati che trascina la squadra di casa in attacco e Milana che limita il temuto Sala in difesa.
Nella seconda frazione non cambia la musica e l’espulsione di Oulahyane, con i relativi tiri liberi, sembra aumentare il divario tra le due squadre, non fosse per Sala che si procura i liberi che mantengono gli ospiti sempre in partita.
All’inizio del terzo quarto Osio raggiunge il massimo vantaggio e sembra prendere definitivamente il controllo del match, ma nel finale di quarto l’attacco s’inceppa e la difesa smette di “mordere”. Il timeout è obbligato e serve per riordinare le idee e per ritrovare buoni tiri in attacco tanto da chiudere la frazione sul 44-39.
L’ultimo quarto è lo show di capitan Abbati, che con con 7 punti di fila e una difesa asfissiante scaccia i fantasmi e permette di raggiungere la meritata vittoria.
E’ stata una partita dove tutti si sono fatti trovare pronti ed hanno dato il proprio apporto, questo è il grande merito del team Osiense.
Voglio riconoscere un particolare elogio ai giovani Viola e Pagani che si sono resi protagonisti di una prestazione utile e concreta.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 10 ottobre ore 21.30 a Villongo contro il Sebino Basket.
Basket Osio Sotto: Cavallaro 11, Abbati 20, Agati 10, Poletti 6, Rosa, Pagani, Milana 5, Viola 2, Milanesi, Zanetti, Recupero 2.
Bad Boys Bergamo: Colosio 7, Sala 9, Pontiggia, Moraschini, Cirelli 2, Donizetti 4, Oulayane, Ongaro 3, Beretta, Pezzotta 3, Biffi 13, Tironi 3.