U14 @ Orsenigo (L)
Abbiamo perso ma con grande onore contro i secondi in classifica, dimostrando di essere una squadra che ha un cuore e soprattutto che cerca di mettere in pratica il lavoro svolto in allenamento. Sicuramente aver subito solo 5 falli in tutta la partita non ci ha aiutato, e dobbiamo avere la mentalità che anche se ci fanno fallo su tiro dobbiamo fare canestro lo stesso.
Questa partita non ci deve scoraggiare bensì far credere ancora di più nei nostri mezzi, e che ci possiamo giocare tutte le partite. Purtroppo abbiamo ancora uno squilibrio nella selezione dei tiri da due (28 da dentro l’area e solo 4 da fuori): la differenza nella selezione è troppa, soprattutto rapportato alla nostra poca fisicità.
Comunque bravi ragazzi, continuate così! Un plauso particolare a Matteo Papini che, pur giocando solo due minuti, è riuscito a fare 5 punti: che significa che non è la quantità di minuti che devono gratificare, ma la qualità messa in campo.
Orsenigo – Basket Osio Sotto 53-48 (16-12 18-10 10-12 9-14)
Arrigoni, Alfa 2, Viola 8, Papini 5, Stampa 6, Rosada 15, Mangili 5, Stucchi, Bertocchi, Adornetto 3, Forlani 4 Negroni.