U16 @ Bellusco
Partita particolare in quanto i ragazzi erano in panchina senza la guida diretta del loro coach che li ha sostenuti dalle tribune.
Avvio abbastanza buono da ambo i lati con i canestri che si sono alternati regolarmente da una parte all’altra senza particolari giocate ma con un ritmo abbastanza sostenuto. Qualche svarione di troppo ma tutto sommato abbiamo ben tenuto il campo e chiuso a meno uno dagli avversari.
Ripartiamo e rincorriamo sempre gli avversari che ci stanno davanti, poi li superiamo con alcune azioni personali che gli avversari non riescono a contenere. Così ci ritroviamo sopra alla pausa lunga nella quale approfittiamo per prendere fiato e riorganizzare le idee. La cosa non funziona bene perché come spesso accade, il terzo quarto è all’insegna degli errori e della disattenzione che permette agli avversari di staccarci di 4 lunghezze.
Inizia il quarto tempo e suonano le trombe della carica. I ragazzi si risvegliano, cambi veloci e discrete giocate fanno la differenza con gli avversari stanchi e confusi.
Chiudiamo sopra di otto punti felici e contenti e pensiamo oltre…
Bellusco 65 – Basket Osio Sotto 73 (21-20, 14-17, 19-13, 11-23)
Arrigoni 6, Locatelli 13, Viola, Adornetto 6, Bentivegna, Stampa 12, Bonzanni 31, Benedetti 3, Perrone 2, Bastoni.