U13 vs Seriana
Nella partita con la Seriana coach Nicolò chiedeva un riscatto rispetto sia alla partita dall’andata, sia a quella di Carnate, le due prestazioni più incolori di questa seconda fase (e non solo per le sconfitte), e questo si è verificato, nonostante la partita tenace degli ospiti.
Ma procediamo con ordine.
Come al solito buon primo quarto dal punto di vista del gioco, ma non altrettanto dal punto di vista realizzativo, troppi infatti gli errori su conclusioni facili lasciate “per strada”, ma nonostante la difesa generalmente solida, qualche errore concede qualche tiro libero di troppo agli ospiti, che nell’ultimo minuto operano il sorpasso sul 10-11.
Il secondo quarto vede ancora una difesa arcigna, ed un attacco più concreto, che ribalta il risultato e porta i nostri sul +6 all’intervallo lungo.
Il rientro dallo spogliatoio è come il coach aveva previsto: la Seriana pressa e recupera, i nostri commettono qualche fallo e vanno presto in difficoltà con vari elementi che finiranno a quattro penalità, sembra quindi un incontro da giocare punto a punto. I biancorossi però reagiscono bene e ritrovano un attacco fluido, in cui buone circolazioni e uno contro uno portano a conclusioni efficaci, e il gap si allarga nuovamente fino al +10.
Nell’ultimo quarto il divario si allarga ulteriormente, anche se verso la fine la difesa lascia qualcosa in più agli avversari, che comunque lasceranno il “PalaCampus” a testa alta.
Finisce 68-50, con la dimostrazione che questa squadra ha potenzialità sia tecniche che mentali per fare un altro salto di qualità, che dovrà essere principalmente nella costanza e nella capacità di rimanere sempre in partita.
Basket Osio Sotto 68 – Seriana 50 (10-11, 17-10, 20-16, 21-13)
clicca per ingrandire
Photo by Pino