U16 @ Costa Masnaga
Alle volte si può perdere una partita ed essere comunque contenti… e questa è una di quelle volte!
Guardando oltre i parziali ed il risultato finale, quello che conta è l’atteggiamento dei ragazzi visto in campo e in panchina. Voglia di giocare insieme e rabbia per un risultato che non premia gli sforzi profusi.
Partiamo abbastanza bene dopo un pre-partita al rallentatore che non prometteva nulla di buono. I ragazzi girano bene in campo, fanno vedere belle azioni di gruppo che solo la poca precisione non trasforma in punti preziosi. Gli avversari ci castigano subito con una tripla ma poi noi iniziamo a realizzare e accumuliamo alcuni punti di distacco.
Tutto bene anche nel secondo quarto quando si verificano alcuni brutti episodi che portano al fallo tecnico nei confronti della nostra panchina e al surriscaldarsi degli animi in tribuna. I ragazzi comunque tengono duro e allungano fino a + 12 e si fermano per la pausa lunga contenti per il buon gioco fatto. Quattro risate in panchina in attesa di ricominciare e poi si riprende. Gli avversari si schierano a zona, la conduzione della gara lascia spazio a giocate non molto ortodosse e iniziamo a perdere punti preziosi. Ermanno ruota i ragazzi, alcuni dei quali appesantiti dai falli ed altri infastiditi dalla zona, giochiamo bene solo a tratti e chiudiamo il quarto perdendo 5 lunghezze.
Dovremmo amministrare il vantaggio nell’ultimo periodo ma ci facciamo raggiungere, superare e battere proprio nel finale. La rabbia al fischio finale per una partita persa immeritatamente lascia comunque tutti d’accordo, genitori, ragazzi ed allenatore, che questa è stata una buona partita.
Ragazzi ricordate che questo è l’atteggiamento giusto, quello che ci permette di portare punti a casa o per lo meno di uscire dal campo con il sorriso sulle labbra.
Sabato appuntamento a Brignano in casa del Visconti dove speriamo di fare ancora una buona partita. NON MOLLIAMO MAI!
Costa Masnaga 64 – Basket Osio Sotto 61 (14-20, 17-22, 16-11, 17-8)
Locatelli 10, Viola, Adornetto 5, Bentivegna 2, Stampa 8, Bonzanni 18, Benedetti 6, Beretta 2, Gherardi 7, Frigeni, Perrone.