Promozione vs La Torre

POCHI MA BUONI!

Un’altra pesante sconfitta per per i nostri ragazzi, infatti guardando il punteggio finale sembra palese la superiorità degli avversari, ma se analizziamo la partita ai nostri vanno ancora applausi.
Partiamo dicendo che di una squadra già “corta” ne viene a mancare la metà causa epidemia influenzale, si decide così di far debuttare tre ragazzi del 2000 (ed ecco una nota più che positiva) che si iscrivono tutti e tre a referto tenendo bene il campo e non facendo le comparse in panchina.
Veniamo alla partita: nel primo quarto i biancorossi tengono bene per 5 minuti, poi gli ospiti riescono ad allungare fino al +10 vantaggio che resterà tale fino al 7° minuto del secondo periodo, poi gli osiensi precipitano ai -18 della fine dei primi 20 minuti.
Nei primi minuti della ripresa i ragazzi di Torre incrementano portandosi a +21, la disfatta sembra annunciata, ma i nostri sono bravi a reagire trovando il modo di bucare la difesa avversaria e iniziare l’entusiasmante rimonta che li porta a -10.
Nell’ultimo quarto la rimonta continua e si arriva ai -7 del 6° minuto, purtroppo gli ultimi 4 minuti sono fatali, con le energie finite le percentuali calano ed il gioco si fa più confuso, gli ospiti ne approfittano piazzando il pesante parziale che li porta al +21 finale.
Applausi dunque per i nostri che escono sempre dal rettangolo di gioco a testa alta, manca purtroppo quella continuità che è figlia di una squadra corta e ancora della tanta esperienza che devono fare.

BASKET OSIO SOTTO 65 – LA TORRE BASKET 86 (14-24, 15-23, 26-18, 10-21)
Zanetti 17, Bonacina, Rabaglio 10, Poletti 5, Bonzanni 3, Albani, Beretta 3, Locatelli 7, Donzelli, Colombo 20.

Note: fuori per 5 falli Bonacina, fallo tecnico a La Torre, falli commessi 20, subiti 27, TL 21/38

Potrebbero interessarti anche...