Promozione vs Visconti Brignano
Non si può dire che sia andata bene, ma non si può neppure dire che sia andata male, considerando che era la prima partita senior per molti dei nostri ragazzi, e che per il fatto che l’avversario fosse il Visconti Brignano.
Ma andiamo con ordine. La partita inizia con entrambe le squadre contratte, e le difese hanno spesso la meglio sugli attacchi, si segna poco e a volte si sbagliano anche conclusioni semplici. Il primo break arriva da parte del Brignano nel secondo quarto, in cui riesce ad arrivare a 6 punti di vantaggio, ma i giovani in bianco reagiscono e ricuciono fino ad una sostanziale parità alla fine del primo tempo.
Il secondo tempo inizia come il primo, sempre punto a punto. Nel quarto periodo Osio riesce a prendere un po’ di vantaggio, ma il Visconti è bravo a non farsi prendere dalla frenesia e a rimontare poco a poco, fino alla parità a pochi secondi dalla fine. Le ultime due azioni determinano l’esito della gara: il Brignano riesce ad arrivare sotto canestro e a far valere stazza e soprattutto esperienza per un canestro da sotto, dopo il time-out Osio ha la palla per provare addirittura a vincere ma il tiro non va a bersaglio.
Una partita intensa e vibrante, come speriamo di vederne molte altre, e se continueremo a giocare con questa intensità avremo la possibilità di toglierci belle soddisfazioni.
#nonmolliamomai!
Basket Osio Sotto 50 – Visconti Brignano 52
Albani E. 4, Albani M. 4, Bonacina 3, Colombo 6, Milana 6, Pinotti, Poletti 7, Rabaglio 8, Stampa, Viola 3, Viscardi P. 3, Zanetti 6.
clicca per ingrandire
photo by Pino