Eso 2003 vs Seriana
A leggere il punteggio finale, ci si potrebbe immaginare il film avvincente di una partita punto a punto.
Così non è stato!
I ragazzini 2003 del progetto ‘orizzonte verde’, guidano la contesa sin dall’inizio, collezionano buone giocate e trovano soluzioni azzeccate, con una difesa non sempre aggressiva ma attenta.
Tutto ciò viene vanificato da una scarsa precisione al tiro, dal fallimento di canestri facili che non fanno altro che dare linfa al gruppo serianese di Giorgio Martinelli.
Gli avversari hanno il merito di non lasciare scappare OSIO ed addirittura di mettere il naso avanti a circa 5 minuti dal termine, facendo pensare alla beffa.
Invece i ragazzini rossi raddrizzano la rotta e chiudono con un ‘colpo di reni’ la sfida che lascia vive le speranze di passaggio al girone GOLD.
La squadra deve crescere nella gestione della partita e deve crescere caratterialmente, partendo dalla semplice concretezza sotto canestro, tramutando le occasioni e buone trame di gioco, in punti veri e propri!
Allo stesso tempo non si può rimproverare nulla ai ragazzini per l’atteggiamento messo in campo e per la ricerca di seguire le indicazioni dei due allenatori, governando con più freddezza l’istinto e l’egoismo (frequenti a quest’età).
Forza ragazzi crediamoci…
ORIZZONTE VERDE OSIO – SERIANA 36 – 32
clicca per ingrandire
Photo by Pino