Peccato… ma va bene così
Prima di campionato per i ragazzi di Osio impegnati nella nuova avventura nel campionato di promozione. Osio rende visita a Caravaggio, squadra che nello scorso campionato è arrivato quarta risultando una delle più coriacee avversarie di San Pellegrino e Treviglio poi promosse in serie D.
Il match inizia con le due squadre che dimostrano di avere ben chiare le idee in difesa mentre gli attacchi stentano (4-2 al 5° minuto). Il primo tempo prosegue in un sostanziale equilibrio e i parziali del 1° quarto (12-8) e di metà partita (25-21) lo dimostrano.
L’inizio del 3° quarto è scoppiettante e le due squadre sembrano trovare la via del canestro con maggiore facilità, ne approfitta Osio che, trascinata da Cavallaro e Zucchinali, si porta a + 5, ma i padroni di casa sono bravi nel trovare canestri di pura energia e una bomba che permette loro di rimanere a contatto. Per Caravaggio sale in cattedra Ghilardi che si fa trovare spesso nell’area osiense e ribalta la partita tanto che al 30′ il punteggio dice Carvaggio 49 – Osio 39.
L’ultimo quarto permette a Caravaggio di mantenere il vantaggio sostanzialmente inalterato e di condurre la partita nonostante i tentativi degli ospiti di riavvicinarsi.
La partita nel complesso ha dimostrato che il livello del campionato è sicuramente più impegnativo rispetto allo scorso, ma il modo con cui abbiamo giocato ci dice anche che “ci siamo e ci stiamo!!”.
E’ chiaro che dovremo essere pronti a migliorare ed a giocare tutti i match con questa intensità.
Appuntamento a venerdì 3 ottobre alle 21.30 per l’esordio casalingo contro i Bad Boys Bergamo.
Caravaggio: Duina 9, Bencetti 9, Rossini 4, Castagna, Vallio, Legramandi 2, Ghilardi 21, Boga 12, Manzoni 4, Benaglia 2, Gatti 6.
Osio: Zucchinali 13, Zanetti 2, Agati 2, Rosa, Milana 6, Abbati 5, Fiorinelli, Cavallaro 13, Rota 11, Poletti 8, Pagani, Milanesi.