Il campionato di Promozione visto da Osio
Dopo un lungo periodo di attesa è arrivata l’ufficialità del ripescaggio nel campionato di Promozione, che inizierà venerdì prossimo 26 settembre.
In occasione di questa prima giornata abbiamo fatto qualche domanda a coach Paga, allenatore della nostra prima squadra.
Paga, presentaci in poche parole questo campionato di promozione
Sarà un campionato molto combattuto anche se i favori vanno per Bottanuco che ha costruito una squadra di serie D, subito dietro metterei nell’ordine Torre Boldone, Valtesse, Almennese, Brignano e Caravaggio, per il resto ci sarà battaglia per aggiudicarsi gli ultimi posti play-off ed evitare la zona retrocessione. Nonostante ci siano 6 squadre che lo scorso anno erano in 1a divisione.
Credo che il livello possa essere interessante in quanto lo scorso anno queste squadre hanno dimostrato, per l’organizzazione di gioco e per la presenza di alcuni giovani interessanti, di essere pronti al salto di categoria.
Sicuramente dal punto di vista agonistico il livello si alzerà.
Quali le maggiori differenze con la prima divisione?
Le principali differenze sono soprattutto nella costanza di rendimento nella partita e lungo l’arco dell’intero campionato, inoltre nelle amichevoli che abbiamo disputato si è visto chiaramente che il margine di errore è notevolmente diminuito: ogni piccola sbavatura offensiva o difensiva viene punita dagli avversari. Dal punto di vista atletico, al contrario, non credo ci siano enormi differenze con la 1a divisione.
Quali sono gli obiettivi per questa stagione?
Chiaramente il primo obbiettivo è la salvezza, sapendo che per raggiungerla sarà necessaria la crescita, soprattutto a livello di personalità, di tutta la squadra. Il sogno sarebbe chiaramente il raggiungimento della zona play-off e riuscire a fare lo “sgambetto” a qualche “big”.
Ma teniamo i piedi per terra!!!!!!!!!!!!
Ringraziando coach Paga passiamo al pensiero di Angelo, il nostro Dirigente Responsabile:
Il campionato di PROMOZIONE deve essere disputato mettendoci tutte le energie fisiche e mentali a disposizione, avendo ben impresso sempre in mente che è un REGALO da meritarsi sul campo, giocando con umiltà e un’overdose di grinta!
Forza OSIO