Grazie Nicolò, arrivederci!
Il nostro istruttore e amico Nicolò ha voluto salutare tutti con questo messaggio.
Tre anni fa a quest’ora probabilmente mi trovavo a terra, sguardo perso sulla copertina di un libro appena comprato e la paura di prendere una decisione a deridermi.
Confusione.
Oggi a quest’ora probabilmente mi trovo a terra, sguardo perso sulla stessa copertina di quel libro comprato tempo fa, con la consapevolezza di aver fatto ciò che andava fatto.
Sicurezza.
Non mi piacciono le situazioni facili, le persone facili e le parole facili.
Non c’è nulla di più attraente di una meccanismo complesso, di una persona contorta, di un discorso sibillino.
E alla luce di questo posso solo ammettere di andarmele a cercare.
I miei tre anni ad Osio Sotto sono stati difficili, complessi, contorti, stesse parole stesse ripetizioni.
Tre anni di (ri)vincite, incomprensioni, addii.
Tre anni di crescita e attrazione reciproca.
Tre anni di enormi e insperate soddisfazioni.
Tre anni terapeutici.
Il mio Grazie va a tutti coloro che mi hanno sostenuto e si sono resi disponibili. Ai genitori e ai ragazzi del gruppo 2003, un grande esempio di squadra. Ai genitori e ai ragazzi/e del gruppo 2005, ai genitori e ai ragazzi/e del gruppo 2008/09, mi mancherete, ai genitori e ai bambini/e del gruppo Microbasket.
Il mio Grazie va anche a coloro che hanno fatto di tutto per distruggere il mio modo di insegnare pallacanestro, il mio modo di essere, l’idea di un Minibasket educato ed educante privo di individualismo e prepotenza. Senza di voi, non mi sarei divertito così tanto.
Grazie Angelo, parto dall’origine, Grazie Fulvio, Grazie Valter, Grazie Diego e Grazie Gabri per la fiducia e gli attestati di stima continua. Per i consigli e i rimproveri. Per i sorrisi.
Grazie ai ragazzi (Matteo, Riccardo, Diego) che mi hanno dato una mano negli allenamenti, nella gestione dei vari gruppi, nel farmi contare fino a dieci spesso e volentieri.
Grazie a te che ci sei sempre stato.In bocca al lupo Basket Osio Sotto, ti lascio in ottime mani.
Grazie di tutto, ci mancherai!