Scoiattoli vs Urgnano – @ Azzanica
Ultime due partite avare di soddisfazioni per il gruppo Scoiattoli 2008/09, che sia nella sfida con Urgnano che in quella a Stezzano con gli amici di Divertibasket Azzanica, torna a casa con una sconfitta.
Nulla di preoccupante, vista anche la scelta di convocare sempre e comunque ogni bambino a disposizione, e tanta esperienza per i nostri piccoli campioni (avere una rotazione a 16 limita il livello di gioco, ma permette ad Ariele e compagni di giocare tutti lo stesso numero di partite).
Sicuramente i miglioramenti pian piano saranno più sensibili, ma già si inizia ad intravedere lo sforzo dei ragazzi nel mettere in pratica ciò che si prova durante le lezioni settimanali. Le scelte sono spesso ancora sbagliate o dettate dalla paura di poter sbagliare, il sapersi muovere nello spazio un tabù quasi insuperabile, l’essere attratti dalla palla una costante da correggere.
Ma siamo solo all’inizio di un lungo percorso di crescita, singola e collettiva, che non si sa a dove porterà. O meglio, io lo so, sta ora a Erika, Elizabeth, Diego, Francesco, Andrea, Alessio, Daniel, Alessandro, Tommaso, Lucio, Luca, Matteo, Alessandro, Mirko, Niccolò ed Ariele venirlo a scoprire.