I nostri Aquilotti

I nostri ragazzi delle annate 2006 e 2007 parteciperanno a diversi campionati, sia FIP, in collaborazione con BrembAdda, che CSI.

Campionato Aquilotti competitivo

In questo campionato partecipiamo con una squadra di soli 2007 in quanto i 2006 sono stati inseriti nella squadra di BrembAdda, con cui collaboriamo sia per lavorare sulla qualità che per permettere a tutti i ragazzi di trovare, nei diversi momenti della loro crescita, il modo di confrontarsi attivamente con avversari del giusto livello.
Gli avversari finora affrontati sono stati tutti di un anno più grandi, quindi per noi questo campionato competitivo ci deve far fare esperienza da mettere a frutto soprattutto nella prossima stagione.
Abbiamo affrontato fino ad oggi Martinengo, Cologno al Serio, Romano di Lombardia, Palosco e non siamo mai usciti vincitori ma sicuramente abbiamo venduto cara la pelle vincendo qualche tempo e, soprattutto nella partita ultima di Palosco, si sono già visti molti miglioramenti che fanno ben sperare per il futuro.

Campionato Esploratori

Proprio per fare esperienza ai nostri ragazzi si è deciso di partecipare anche ad un campionato CSI denominato Esploratori, riservato agli atleti 2005-2006-2007, in cui noi partecipiamo con una squadra mista 2006-2007.
Fin’ora abbiamo giocato a Bonate Sopra, contro Berbenno e abbiamo fatto visita ai cugini di Ciserano.
Pur perdendo a Bonate e Ciserano (hanno giocato solo i 2007 in quanto i ragazzi 2006 impegnati a Brembate) i ragazzi si sono comportati molto bene e dimostrando di poter giocare anche con ragazzi di uno e due anni più grandi.
In questo Torneo abbiamo avuto anche la soddisfazione della prima vittoria che è venuta con Berbenno.

E’ sicuramente un bell’impegno quello che chiediamo ai ragazzi e alle famiglie, ma solo così faranno l’esperienza per il loro futuro sia come atleti e giocatori, ma anche come crescita personale ed umana.

Domani gli Aquilotti 2007 saranno impegnati a Boltiere contro Urgnano mentre Domenica Pomeriggio andremo a far visita agli aquilotti di Treviglio.
Invece Sabato pomeriggio gli Esploratori saranno impegnati contro i cugini di Pontirolo.

Potrebbero interessarti anche...