Esordienti @ SBT Treviglio

Altra buona e stavolta fortunata prestazione del gruppo Esordienti, che al cospetto di un’ottima squadra come la SBT Treviglio, riesce nell’impresa di recuperare il passo falso casalingo dello scorso turno.
La partita non è per i deboli di cuore, merito di due squadre molto simili, ben allenate (complimenti all’amico Andrei) e desiderose di poter entrare nel girone Gold delle migliori, non appena terminata la prima fase.
Ne viene fuori una sfida sempre sul filo dell’incertezza, con parecchi errori da ambo le parti, giocata di cuore più che di testa. Treviglio prova a scappare nel terzo quarto, ma Lori e compagni sfoderano un ultimo parziale mortifero, lottando su ogni pallone come se fosse l’ultimo. Il finale ci premia, purtroppo o per fortuna il pareggio non esiste, rendendoci consapevoli di potercela giocare con tutti.
I miglioramenti di questi ragazzi mi inorgogliscono quotidianamente.
Mai sazi, mai domi, mai come stavolta uniti nonostante un talento medio limitato. Vincere di 2, perdere 2, non è ciò che ci interessa. È lo spirito la nostra forza, il gruppo prima di tutto.
Ora ci aspettano altre quattro “finali”, sarebbe un peccato accontentarsi proprio sul più bello.

SBT TREVIGLIO 30 – BASKET OSIO SOTTO 32.

Potrebbero interessarti anche...