U16 vs Romano

Si conclude con una vittoria l’attività agonistica dei portacolori del 2000, in una partita che non ha detto molto sul piano del gioco e del divertimento. Gli avversari arrivano con una formazione decimata dalle tante assenze e scendono sul terreno di gioco solo in sette ma decisi a far bene.
Partono bene e dopo pochi attimi sono sopra di 4 punti, distanza che facciamo fatica a colmare per i troppi errori sia sui tiri da fuori che sulle penetrazioni, per la verità molto rare, che non si concludono con la palla nel canestro. Nonostante tutto vinciamo il primo quarto abbastanza agevolmente. Purtroppo ripartiamo a rilento in quello successivo nel quale i ragazzi di Romano, più determinati di noi, mettono a segno più punti e mostrano un miglior gioco di squadra.
Andiamo alla pausa lunga sopra di tre punti e cerchiamo, negli spogliatoi, di riorganizzare le idee per far meglio nel proseguo della partita.
Infatti è così e consolidiamo nel terzo quarto il parziale grazie ad alcune belle giocate dei nostri giovanotti e all’imprecisione degli avversari che non sfruttano i tiri liberi a loro disposizione per i tanti falli che commettiamo.
Buio totale nel tempo finale, come nella partita precedente, ma per fortuna i punti guadagnati in precedenza ci permettono di portare a casa lo scontro e di chiudere con un sorriso la nostra avventura per questo anno sportivo.
Grazie a tutti i ragazzi per l’impegno dimostrato durante tutto il campionato e appuntamento all’anno prossimo.

Basket Osio Sotto 58 – Romano di Lombardia 53 (16-9, 9-13, 20-11, 13-20 )
Arrigoni 1, Locatelli 10, Viola, Adornetto 11, Bentivegna 10, Bonzanni 15, Beretta 2, Gherardi 2, Perrone, Bastoni 7.

Potrebbero interessarti anche...