U16 @ Cologno

Niente di nuovo nel bene e nel male in questa prima partita della terza fase che ci ha visto opposti ai Cologno che abbiamo già incontrato e battuto nella prima fase. In quell’occasione la partita era stata più difficile per lo schieramento a zona dei ragazzi in casacca blu, ma il risultato alla fine ci premiò e con largo margine.
La novità rilevante dell’incontro è stata la prima panchina di coach Chigioni alla guida dei ragazzi di Osio che ha proposto un mix di vecchio e nuovo che ha permesso ai ragazzi di mantenere sempre la partita sotto controllo fino alla fine.
Primo quarto tutto in discesa con i giovani del Cologno che fanno fatica a realizzare quando si portano in attacco mentre noi foriamo la loro difesa in più di un contropiede e mettendo a segno un paio di belle triple. Stesso copione per il secondo quarto con continui cambi di fronte che noi siamo più bravi a concretizzare che non loro. Ci fermiamo per la pausa lunga con 24 punti di vantaggio e ancora tanto fiato e forza da spendere. Tutti negli spogliatoi per definire delle linee guida da seguire appena rimesso il piede in campo e poi si gioca il terzo tempo, quello che i nostri ragazzi non riescono mai a digerire. Di fatto gli avversari, che diventano un po’ più concreti, vincono il quarto e recuperano 6 punti.
Ultimo quarto sotto tono da ambo i lati e la partita giunge così al termine senza nulla da segnalare in particolare e tutti noi contenti per il risultato.
Ora proseguiamo con gli allenamenti dove i ragazzi dovranno cercare di allinearsi con il nuovo allenatore e magari recuperare un po’ di entusiasmo.

Appuntamento martedì 10 maggio ad Osio contro Caravaggio per una nuova partita.

Cologno 45 – Basket Osio Sotto 67 (9-20, 10-23, 18-12, 8-12)
Arrigoni, Locatelli 8, Viola, Adornetto 12, Bonzanni 13, Beretta 6, Gherardi 3, Frigeni 10, Perrone 2, Bastoni 9.

Potrebbero interessarti anche...