Fruttolo Cup U13 – Girone

Tutto in una settimana, così si potrebbe riassumere il girone della Fruttolo Cup, organizzata nell’ambito dell’Armani Junior Program, per i nostri under 13. Una settimana che, dopo il forfait dato da Pioltello (20-2 a tavolino per noi) ci ha visto incontrare tre squadre di un certo livello: Mandello del Lario, San Carlo e Milano 3.
Contro Mandello è stata una partita equilibrata, giocata sempre avanti di qualche punto, fino ad arrivare ad una decina di lunghezze di vantaggio ad un paio di minuti dal termine, quando la nostra poca abitudine ci ha fatto fare qualche scelta non ottimale e gli ospiti hanno recuperato fino ad arrivare a tre punti, senza però riuscire a scavalcarci.
Il centro di Milano, contro San Carlo, ci ha visti invece un po’ troppo timorosi all’inizio, così nel primo quarto gli avversari si sono allontanati subito nel punteggio e non siamo più riusciti a riprenderli. In più la fisicità messa dai padroni di casa ci ha ulteriormente mostrato che dobbiamo imparare a giocare anche in contesti più di una pallacanestro più “sporca”.
Nella mattina del primo maggio siamo stati impegnati ad Assago contro il Milano 3, prima nel girone, che è inizialmente scappata via, ma che siamo riusciti a riprendere proprio alla fine del secondo quarto, chiuso in parità. Purtroppo siamo calati alla distanza, in modo particolare in attacco, in cui abbiamo fatto più fatica ad arrivare al tiro, e in cui abbiamo anche avuto percentuali basse.
Si chiude così questo girone al terzo posto, consci che c’è ancora da lavorare ma anche che abbiamo messo delle solide basi, che ci serviranno in futuro per continuare a migliorare e trovare modo di confrontarci con squadre sempre più forti senza sfigurare.
Attendiamo ora di conoscere il nostro avversario per i quarti di finale.

Potrebbero interessarti anche...