Promozione @ Martinengo
FINO ALLA FINE!!
Ultima di campionato Osio ospite a Martinengo, partita che si preannuncia tesa visto che la posta in gioco è la retrocessione diretta o disputare i playout.
La partita come prevedibile è punto a punto con Osio sempre avanti ma che non riesce mai a piazzare un parziale che possa spezzare la partita.
Si va avanti cosi fino a 3 minuti dalla fine quando i biancorossi riescono ad arrivare a +8, massimo vantaggio della partita, e negli ultimi palpitanti 120 secondi i padroni di casa ricorrono al fallo sistematico per fermare il tempo e mandare i nostri sulla linea della carità, da dove non sono troppo precisi favorendo il parziale rientro del Martinengo.
Vittoria più che meritata, che manda Osio a giocarsi i playout contro Arzago al meglio delle tre partite, nei prossimi giorni sapremo le date e orari degli inconri.
Purtroppo nota negativa della serata è l’infortunio di Zanetti, che va ad accorciare ancora di più la squadra, ad inizio settimana sapremo se ci sarà un insperato recupero per le sfide contro Arzago.
Dunque tutti al palazzetto a tifare Osio, i ragazzi hanno (e meritano) tutto il sostegno possibile per chiudere in bellezza questa sfortunata stagione.
Pall. Martinengo 67 – Basket Osio Sotto 70
Zanetti 20, Bonacina 6, Viscardi 12, Poletti 20, Viola 3, Colombo 6, Beretta, Locatelli 3, Frigeni, Bentivegna, Perrone.
Note: fuori per 5 falli Bonacina e Locatelli – falli subiti 26, commessi 22