U16 @ Morbegno

Bella partita sostenuta da un ridotto manipolo di ragazzi in casa della prima in classifica.
Si parte subito all’insegna della buona difesa sia da una parte che dall’altra che porta pochi punti ad entrambe le squadre ma dove si vede un gran bel gioco. Solo una piccola caduta di tono permette al Morbegno di stare davanti a noi di qualche punto.
Si riparte e i giovanotti in campo si bilanciano attaccando con decisione e difendendo con forza. Rimaniamo in contatto con gli avversari senza concedere spazio al loro gioco ma iniziando a sbagliare qualcosina di troppo.
Arriviamo alla pausa per riprendere fiato dopo la fatica sostenuta e per cercare di non cadere nell’ennesimo terzo quarto nero… ma non ci riusciamo e qualche piccolo svarione ci penalizza di qualche punto. Gli avversari però iniziano a cambiare gioco forse intimoriti dal nostro coraggio e dalla nostra tenacia.
Il quarto tempo ci vede protagonisti di un gioco decisamente sopra le nostre prestazioni precedenti. I ragazzi si organizzano e gestiscono da soli dopo che l’arbitro allontana Ermanno dalla panchina. Non cambia nulla ma sicuramente vendiamo cara la pelle.
Se fosse stata una partita a tennis sarebbe finita in parità ma nel basket contano i canestri per cui soccombiamo ma con molto molto onore.
Mercoledì ad Osio si deciderà il nostro prossimo futuro. Forza!

Morbegno 73 – Basket Osio Sotto 65 (13-9, 19-20, 22-16, 19-20)
Arrigoni, Locatelli 11, Adornetto 11, Bonzanni 23, Beretta 10, Gherardi 8, Perrone 2.

Potrebbero interessarti anche...