U13 @ USVS e vs Carnate

Le ultime due partite del girone di classificazione si chiudono, purtroppo, con due sconfitte, anche se entrambe le partite non sono state giocate male, semplicemente in queste occasioni gli avversari hanno dimostrato di avere qualcosa di più.
Andiamo con ordine. La partita di domenica è stata giocata discretamente, ma costellata da troppe palle perse, le quali, unite alla grande vena realizzativa degli avversari, ci hanno portato a diminuire il numero di possessi utili e contemporaneamente a permettere facili contropiedi ai padroni di casa. Anche la percentuale al tiro è stata per noi penalizzante, e spesso ad ogni canestro fatto con fatica, e dopo magari una buona difesa, una palla persa consentiva agli avversari di rispondere ed anche aggiungere punti di scarto sul referto.
Martedì sera è stata la volta dell’imbattuta Carnate, ed in questo caso la partita è stata sicuramente più combattuta, giocata meglio sia in attacco che in difesa, tanto che si è decisa solamente nell’ultimo minuto, con l’infrangersi sul ferro di un tiro ben costruito. Anche in questo caso alcuni errori al tiro hanno fatto la differenza, ma l’attenzione e la determinazione dei ragazzi, tutti quanti, è stata decisamente superiore e molto vicina alle massime potenzialità di questo gruppo.
La stagione dell squadra Under 13, in attesa del Memorial Romagnoli, continuerà con la Fruttolo Cup, organizzata dall’Olimpia Milano, che ci vedrà affrontare Mandello del Lario, Milano 3, Pioltello e Gamma S. Carlo Milano.

USVS 59 – Basket Osio Sotto 40
Basket Osio Sotto 51 – Elettroimpianti Carnate 57

Potrebbero interessarti anche...