Promozione @ Covo

Ottava di ritorno vede Osio impegnata nella difficile trasferta a Covo, la forte squadra di casa è in striscia positiva da tre turni ed in piena corsa per i playoff…
Osio si presenta in otto compreso coach Ermanno “costretto” a calarsi ancora una volta nel ruolo di giocatore. Nel primo quarto gli osiensi riescono a tenersi aggrappati a fatica alla partita con il gioco che non decolla, negli ultimi trenta secondi due sanguinose palle perse mandano i padroni di casa sopra di 7.
Nel secondo quarto prevale il nervosismo: Covo pressa a tutto campo e i nostri faticano a tener testa agli avversari, con la complicità anche di qualche fischio di troppo a nostro sfavore (compresi due tecnici) i padroni di casa volano al +20.
Non si intravede una via di uscita alla crisi ed è facile prevedere un asfaltata nel secondo tempo.
Invece i giovani biancorossi tornano in campo con più convinzione e decisi a far sudare i due punti ai biancoblu di Covo, bravi in difesa e con le percentuali balistiche in sensibile crescita rimontano fino al -7 del quarto periodo, negli ultimi due minuti i padroni di casa riallungano chiudendo ogni velleità degli esausti osiensi.

BASKET COVO 66 – BASKET OSIO SOTTO 55 (19-12, 22-12, 13-17, 12-14)
Zanetti 13, Bonacina 4, Stampa 7, Poletti 6, Albani 3, Beretta 2, Viola 3, Colombo 17.

Potrebbero interessarti anche...