U16 @ Visconti Brignano
Una partita come tante altre giocata senza voglia e senza entusiasmo dove gli avversari, più grintosi ed energici di noi hanno fatto quello che volevano sul campo da gioco.
Primi tre minuti molto simili alla partita della scorsa settimana con le due squadre che rimangono incollate punto a punto e un buon gioco che ci permette di sfoderare un moderato ottimismo. Poi un minuto di buio totale e siamo sotto di otto punti senza rendercene conto. Il coach richiama la squadra durante un time out movimentato ma al rientro in campo, non si vede nessun cambiamento. Ci fermiamo per la prima sosta già sotto di sei punti e alla ripresa del gioco nulla cambia, tanti falli e gli avversari che non sbagliano un tiro così ci fermiamo per la pausa lunga con un disavanzo di 12 punti.
Si cerca di sbloccare la situazione ma le cose peggiorano e per sei minuti non realizziamo neanche un punto confermando che il terzo quarto non è il nostro tempo migliore. Lasciamo ancora cinque punti agli avversari senza mostrare nulla di buono. Oramai siamo in campo solo per finire la partita che si trascina stancamente fino al fischio finale tra i nostri errori e qualche bella giocata, ma degli avversari.
Forza ragazzi… forza!
Appuntamento a sabato per lo scontro con l’Excelsior tra le mura amiche.
Visconti Brignano 77 – Basket Osio Sotto 46 (20-14, 19-8, 15-10, 22-11)
Arrigoni 2, Viola 1, Adornetto 7, Bentivegna 4, Stampa, Bonzanni 10, Benedetti, Beretta 11, Gherardi 9, Frigeni, Perrone, Bastoni 2.