U13 @ Carnate

Dalla trasferta di Carnate ci si aspettava decisamente di più, soprattutto dal punto di vista di intensità e di desiderio di dimostrare di meritare il posto che la classifica ci sta riservando. Invece, a parte un primo quarto con il giusto approccio, una volta persa la scia dei nostri avversari non abbiamo mai avuto più quella determinazione che avrebbe potuto, dato il nostro tasso tecnico, portarci ad un risultato diverso.
Per arrivare alla cronaca il primo quarto si gioca sull’equilibrio, in cui qualche lacuna difensiva concede ai padroni di casa di chiudere sul +2.
Ancora una volta il secondo quarto è quello in cui concediamo sia dal punto di vista fisico che mentale (anche se quello tecnico era dalla nostra), e riusciamo solo a mettere a segno un libero e un solo tiro dal campo…
Il terzo quarto la difesa stringe un po’ di più le maglie, ma l’attacco continua a non brillare, soprattutto per qualche rinuncia a conclusioni che si potevano prendere, e riusciamo a recuperare un solo punto chiudendo 39-27.
Nell’ultimo periodo si scava un altro solco, quando anche la difesa lascia campo libero ai contropiedi dei nostri avversari, che meritano così una larga vittoria (55-32).
Si chiude un girone di andata che avrebbe potuto sicuramente essere migliore, ma la stagione è ancora lunga e la carriera dei nostri giovani ancora di più: facciamo tesoro di queste esperienze per crescere e capire che nel basket, come nella vita, bisogna lottare, avere fame di risultati, e conoscere la tecnica non basta se non la si mette in pratica con grinta e con la giusta cattiveria agonistica.

Elettroimpianti Carnate 55 – Basket Osio Sotto 32 (17-15, 14-3, 8-9, 16-5)


clicca per ingrandire
Photo by Pino

Potrebbero interessarti anche...