U13 vs Ambivere
La seconda giornata del girone Silver U13 ci vede ospitare i pari età di Ambivere, che partono bene mettendo sotto i nostri ragazzi 4-6 nei primi minuti. I giovani biancorossi reagiscono subito e sia in difesa che in attacco, in cui si vede una buona pallacanestro, fatta di decisioni rapide, buone scelte e discrete esecuzioni. Il primo quarto finisce così con un eloquente 30-11.
Si sarebbe potuto pensare ad una partita tranquilla, invece i nostri, a partire subito dal secondo quarto, si deconcentrano, perdono la fluidità offensiva e l’aggressività difensiva, gli ospiti approfittano così della situazione mettendo a segno un parziale di 8-15.
Il terzo quarto non migliora offensivamente (solo 5 punti anche per errori banali), ed Ambivere torna sotto fino a -6, anche se la difesa torna ad essere un po’ più incisiva e concede solo 8 punti.
Nell’ultimo periodo i nostri si ritrovano, stringendo ulteriormente le maglie difensive e con più concentrazione in attacco, ed il divario si allarga nuovamente fino ai 24 punti finali.
L’alternarsi di buoni e cattivi momenti ha dimostrato che ci vuole ancora molto lavoro sia tecnico che soprattutto mentale, perché contro squadre più preparate ed abituate a partite combattute sarà necessaria una maggiore concentrazione.
Basket Osio Sotto 61 – Ambivere Basket 37 (30-11, 8-15, 5-7, 18-4)
clicca per ingrandire
Photo by Pino