Promozione vs Pallacanestro Martinengo

SEMPRE COSI’!!

Prima partita dell’anno, ultima del girone di andata, in cui ci fa visita la Pallacanestro Martinengo che divide con Osio l’ultimo posto in classifica.
La partita inizia sottotono per entrambe le squadre tanto che dopo 5 minuti di brutta pallacanestro il tabellone segna 6-5. Il primo quarto si chiude sotto di 2 con i biancorossi che sembrano smarriti.
Nel secondo quarto i nostri prendono un po’ più di fiducia ed iniziano a giocare come sanno, anche se con ancora troppe palle perse e facili realizzazioni sbagliate. Si va negli spogliatoi con Osio sopra di 4.
Al rientro dopo la pausa lunga i ragazzi iniziano col piede giusto: bel gioco e conclusioni trovate facilmente, con 30 punti segnati! volano a +12, vantaggio che potrebbe essere molto più ampio se solo la difesa funzionasse come l’attacco.
La prima metà dell’ultimo periodo è colorata ancora di biancorosso, si raggiunge il massimo vantaggio della partita +17. Gli ultimi 5 minuti vedono la parziale rimonta del Martinengo che i nostri controllano abbastanza bene fino alla sirena finale che consegna i sospirati 2 punti che ci tolgono dallo scomodo ultimo posto.
Appuntamento giovedì 21 a Brignano contro la prima della classe.
BRAVI RAGAZZI!! SE VUOI PUOI! DOVETE CREDERCI SEMPRE!!

BASKET OSIO SOTTO 72 – PALLACANESTRO MARTINENGO 67 (12-14, 18-12, 30-22, 12-19)
Zanetti 10, Bonacina, Rabaglio 18, Viscardi 14, Pinotti 5, Poletti 6, Albani 6, Viola, Colombo 11.
NOTE: Falli commessi 19, subiti 23, Tiri Liberi 11/20.

Potrebbero interessarti anche...