Torneo di Capodanno 2016 – U13

Buona esperienza per il nostro gruppo Under 13 al Torneo di Capodanno organizzato dalla ABC Basket Crema.

I nostri incontrano nella prima giornata i padroni di casa, che hanno dimostrato il loro valore giungendo secondi nel loro girone di qualificazione nel proprio campionato. La partita inizialmente è per i nostri sottotono, non riescono ad attaccare con la scioltezza di cui sono capaci, forse l’orario (inizio alle 14:00) non li aiuta, ma anche gli avversari ci mettono del loro, e il primo tempo termina in equilibrio (23-22).
La seconda metà di gara vede i nostri decisamente più reattivi sia in attacco che in difesa, e grazie ad una maggiore attenzione ed a scelte migliori allungano e mantengono un certo vantaggio fino al termine dell’incontro (62-50).

In finale i nostri trovano l’Urania Milano, sicuramente un’ottima squadra sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico. Purtroppo i mali di stagione limitano il gruppo a pochi elementi, che non solo dovranno lottare contro un avversario di livello, ma dovranno fare i conti anche con la stanchezza.
L’inizio della partita è decisamente a favore dell’Urania che piazza un parziale di 10-2, dopo il quale i nostri riescono a reagire anche se non a ricucire lo strappo. Il secondo quarto vede i nostri riprendersi un poco e riuscire a recuperare qualche lunghezza, ma a questo punto esce prepotentemente il fisico degli avversari che, grazie anche alla stanchezza dei nostri costretti da cambi limitati, prendono il largo.
La seconda metà di gara non ha diverso esito, benché i ragazzi di coach Nicolò lavorino abbastanza bene sia in difesa (rimbalzi a parte) che in attacco.

Alla fine vince il Torneo è dell’Urania, che vince con merito al di là delle nostre assenze, ma i nostri 2003 (con qualche ottimo innesto dal gruppo 2004) hanno in fondo fatto un’ottima esperienza, mettendo ancora una volta il naso fuori dal nostro territorio e dimostrando di essere un gruppo interessante e su cui si può lavorare per il futuro.

Ora rientriamo in quel di Osio e ci prepariamo per la seconda fase, che vedrà l’inizio già il 10 gennaio a Paladina.

Grazie a Pino per il bellissimo video.


clicca per ingrandire
Photo by Pino

Potrebbero interessarti anche...