Defibrillatore Automatico Esterno

Grazie al generoso interessamento del signor Marcello Seminati, titolare della Clean Service SPA, ed al ruolo di facilitatore rivestito da un genitore di un nostro alteta, il Basket Osio Sotto è ora dotato di un Defibrillatore Automatico Esterno (DAE).
2015_DAE_1
Questo apparecchio è un importante strumento che permette, se correttamente utilizzato, di salvare la vita a chi sia vittima, per qualsiasi motivo, di un arresto cardiaco.

Per questo il signor Seminati ed il Basket Osio Sotto si sono affidati, sia nella selezione dello strumento che per l’addestramento al suo utilizzo, a dei professionisti che seguono protocolli certificati per l’addestramento, sia per sanitari che per laici (come nel nostro caso).

Anna e Carlo, gli istruttori che hanno tenuto il corso presso la palestra Campus di Osio Sotto, non solo ci hanno fornito tutte le informazioni necessarie ad operare in caso di emergenza, ma ci hanno anche trasmesso con passione i valori che stanno dietro alla scelta di conoscere le manovre salvavita e promuovere la loro diffusione a partire dai più giovani.

Non si tratta di essere in regola con la legge, ma di poter salvare chi subisce un arresto cardiaco, e permettergli di continuare a vivere una vita normale!

logo-cardioamicoPer questo i nostri nuovi amici hanno creato un progetto con l’obiettivo di diffondere la cultura, la formazione e la diffusione di apparecchi a disposizione della comunità, che anche noi del Basket Osio Sotto desideriamo aiutare a promuovere. Vi invitiamo quindi a cliccare su cardioamico.it e sostenere il progetto.


L’apparecchiatura è a disposizione di tutte le società sportive operanti nell’impianto, nonché della scuola e di chiunque ne abbia bisogno.

Potrebbero interessarti anche...