Promozione vs Nuova Pallacanestro Treviglio
SPRECONI
La decima giornata di campionato vede i nostri ragazzi sprecare un occasione per fare due punti e smuovere la loro classifica.
Nel primo tempo pur con percentuali basse al tiro i nostri giocano una buona partita mettendo spesso in difficoltà gli ospiti e riuscendo a prendere un piccolo margine di quattro punti che si portano fino alla fine.
Al rientro dalla pausa lunga riecco il blocco oramai cronico dei nostri che non segnano per 7 minuti subendo un parziale di 0-11, negli ultimi due minuti riescono a rimettersi in scia dei trevigliesi a -4.
L’ultimo quarto è giocato a chi sbaglia di più con le percentuali al tiro che crollano ulteriormente da entrambe le parti, in quest’altalena di errori si arriva agli ultimi due minuti 48-48, i nostri hanno più volte in mano la palla per vincere la partita ma sprecano ogni cosa compresi 4 tiri liberi consecutivi.
A trenta secondi dalla fine gli ospiti trovano i due punti del vantaggio, l’ultimo confuso attacco dei nostri non porta punti e finisce cosi, con tanta amarezza e delusione.
Sicuramente non è stata la miglior partita fin qui giocata e credo sia la prima volta che si sia tirato con percentuali tanto basse (7/17 ai liberi 5/23 da tre).
Appuntamento venerdì prossimo con la difficile trasferta di Scanzorosciate.
Forza ragazzi rialzarsi e continuare a lottare!!
BASKET OSIO SOTTO 48 – NUOVA PALL. TREVIGLIO 50 (15-14, 18-15, 7-15, 8-6)
Zanetti 10, Bonacina 3, Rabaglio 12, Viscardi 8, Stampa, Pinotti 2, Poletti 6, Viola 2, Fiorinelli 5, Donzelli.
Note: fuori per 5 falli Rabaglio e Fiorinelli nel 4°q. Falli: commessi 24, subiti 21.