U13 vs Inzago
Ad Osio si presenta la capolista Inzago, che ricordiamo sul parquet di Osio come vincitrice del torneo Romagnoli 2014.
La partita è vibrante, lottata punto a punto a partire dal primo quarto, in cui tutti i ragazzi (e le ragazze) scese in campo danno il massimo sia in attacco che in difesa, ed alla fine dei primi dieci minuti gli ospiti sono sul +3.
L’inizio del secondo quarto è anche stavolta un po’ complicato, e qualche palla persa di troppo fa scappare Inzago, ma oggi i nostri reagiscono meglio e si riavvicinano fino al 21-26.
Al rientro dalla pausa lunga la musica non cambia di molto, la partita vive sugli allunghi di Inzago che vengono rintuzzati dai padroni di casa, che si avvicinano sempre ma senza mai riuscire a mettere il naso avanti.
L’ultimo quarto è, ancora una volta, l’emblema di questa gara: Inzago che scappa sul più 10 e Osio che riesce a ridurre lo svantaggio, ma non riesce a chiudere definitivamente il gap.
Terza partita consecutiva in cui non sono mancate le emozioni in campo e sugli spalti, in cui i nostri hanno mostrato un buon livello ed una grinta sempre maggiore. Peccato che sia mancata la vittoria, ma è solo incontrando avversari come questi e giocando questo tipo di partite che impareremo ad essere più lucidi ed attenti in tutti i momenti della gara.
Complimenti ad Inzago che, con questa vittoria, praticamente si aggiudica il primo posto nel girone.
Basket Osio Sotto 52 – Forze Vive Inzago 57 (11-14, 10-12, 17-19, 14-12)
clicca per ingrandire
Photo by Roberto (Inzago)