Promozione vs Covo

Bene a metà

Ancora una buona partita dei nostri giovani eroi, avvio scintillante con bel gioco che fa chiudere i primi dieci minuti sopra di 2 e fa innervosire non poco gli ospiti che si lasciano andare a falli discutibili.
Nel secondo quarto, con il Covo a zona, i nostri fanno fatica a trovare la via del canestro, non si segna per 6 lunghi minuti, in difesa le cose non vanno meglio e sotto le plance la fisicità del Covo si fa sentire (a fine partita i rimbalzi totali saranno solo 15); a 30 secondi dalla fine del primo tempo due triple degli ospiti mandano Osio a -10.
Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi iniziano a tutta birra e strappano applausi piazzando un parziale di 12-2 che li riporta avanti di 2, sul finire del periodo Covo si riporta avanti ma la partita è più viva che mai.
L’inizio dell’ultimo periodo è un calvario, il tabellone resta fermo ai 46 punti della fine del terzo periodo per quasi 7 minuti, i ragazzi nonostante l’inferiorità fisica sono comunque bravi a limitare gli ospiti concedendo solo 6 punti in 7 minuti. Verso la fine segnali di risveglio ma la partita è oramai persa.
Primo e terzo periodo da dieci e lode, secondo e quarto da 6, promossi!
A fine partita i complimenti del coach avversario fanno piacere ma purtroppo non portano punti.
Forza ragazzi, state giocando bene e il campionato è ancora lungo!

BASKET OSIO SOTTO 50 – BASKET COVO 61 (20-18, 5-17, 21-16, 4-10)
Zanetti 11, Bonacina, Rabaglio 14, Viscardi 4, Stampa, Pinotti 14, Poletti, Albani M., Viola 3, Fiorinelli, Colombo 4.
Note: Fallo tecnico ad Albani E. per proteste, fallo antisportivo a favore. Falli: commessi 22 subiti 19.

Potrebbero interessarti anche...