U13 vs Gorgonzola
Altra partita vibrante ed incerta fino all’ultimo, che vede prevalere gli ospiti dopo un supplementare.
La partita inizia, anche oggi, con un parziale positivo, anche se i nostri sprecano qualche occasione di troppo e l’allungo è solo parziale.
Il secondo periodo è più equilibrato, con il Gorgonzola che rinviene ed i nostri che, dopo un avvio un po’ contratto, si riprendono e riescono ad aggiungere due punti al vantaggio.
E’ nel terzo quarto che gli ospiti fanno il parziale che li riporta in partita e permette loro anche di andare in vantaggio.
Il quarto periodo si gioca con piccoli break da una parte e dall’altra, con Osio che allunga e Gorgonzola che si riavvicina, fino al concitato finale, in cui i padroni di casa si fanno rimontare fino alla parità: overtime!
Inizia subito avanti Gorgonzola, che riesce ad allungare di qualche punto che i nostri non riescono più a colmare fino al -3 finale.
Peccato per qualche distrazione difensiva di troppo che ha concesso diversi contropiedi agli avversari, e la difficoltà, dovuta anche alla stanchezza, di essere efficaci e più concreti nel finale. E’ comunque continuando a giocare partite come questa che si imparerà ad essere più lucidi nei momenti decisivi.
Basket Osio Sotto 57 – Nuova Argentia Gorgonzola 60 dts (16-10, 15-13, 8-18, 14-12, 4-7)
clicca per ingrandire
Photo by Pino