Ancora uno sforzo!
Cinque giornate al termine del campionato di promozione, Osio ospita l’Almennese. All’andata il team di coach Bonacina rifilò una batosta ai rossi, con un + 32 finale, le motivazioni, per una “vendetta sportiva” ci sono tutte.
I padroni di casa partono con Recupero, Zucchinali, Agati, Milana e Milanesi, e sono gli esterni a trascinare l’attacco di casa, mentre Milana cerca di contenere Pellegrinelli in difesa. L’attacco trova sempre buoni tiri sia in transizione sia a difesa schierata, al 10° Osio guida già in doppia cifra, 24-13.
La seconda frazione vede salire sugli scudi Cavallaro, che incendia la retina con canestri da fuori e in penetrazione, spesso gli ospiti sono costretti al fallo per tamponare le scorribande del 18 in rosso.
A supporto dell’esterno, si fanno trovare pronti i giovani Pagani e Zanetti aumentando ulteriormente il vantaggio di Osio 37-25 al 20°.
Dopo la pausa lunga, l’Almennese prova la carta della zona e sembra imbrigliare l’attacco Osiense, tanto che per 3 minuti i rossi non segnano, ma ci pensa Zucchinali a sbloccare la situazione, con una tripla che ridà “energia” ai padroni di casa e riporta il vantaggio in doppia cifra.
Nell’ultimo quarto Osio dapprima controlla con sicurezza e nel finale dilaga chiudendo con un sonoro +25.
Era un match fondamentale per noi e dopo la brutta partita di Pedrengo abbiamo reagito con una prestazione SUPER, per determinazione e precisione.
L’obbiettivo ora è ripetersi, anche se la prossima partita sarà a Bottanuco (venerdì 10 aprile ore 21.15), dove cercheremo di rinviare la festa promozione alla prima della classe e soprattutto cercheremo di vincere quella partita che ci darebbe la matematica certezza della salvezza.
Basket Osio – Almennese 72-47 (24-13, 37-25, 50-39)
Basket Osio: Zanetti 9, Dieng 3, Recupero 2, Fiorinelli 1, Agati 16, Abbati 4, Pagani 4, Cipro, Milana 5, Zucchinali 12, Cavallaro 15, Milanesi 1.
Almennese: Rota M. 7, Zanetti 4, Pellegrinelli 11, Villa 4, Fortunato 5, Benedetti 4, Bonacina 3, Rota S. 6, Arizzi 3, Orlando, Rossetti, Locatelli.