Così no!

Trasferta a Pedrengo per la prima squadra di Osio nella giornata numero 25 del campionato di promozione.
I padroni di casa sono senza dubbio la squadra del momento, visto che nelle ultime 2 partite hanno battuto rispettivamente Bottanuco (indiscussa dominatrice del campionato), e violato il campo dell’attuale quarta forza La Torre.
Il match risulta quindi essere piuttosto impegnativo, anche se il primo quarto rimane in sostanziale equilibrio e, se non fosse per uno 0 su 6 ai tiri liberi, Osio sarebbe avanti, ma alla prima pausa il tabellone dice 10-8 per i padroni di casa.
Il secondo quarto è quello che spaccherà la partita, Pedrengo, come ci si aspettava, si gasa su ogni giocata offensiva e difensiva e con un parzialone di 21 a 8 si porta sul + 15.
Dopo la sfuriata negli spogliatoi Osio prova a reagire, ma le sporadiche giocate positive vengono sistematicamente vanificate da altrettante “sciocchezze”, che in promozione non sono accettabili.
La seconda metà di gara è quindi un monologo dei ragazzi di coach Zanutto, che si divertono e scavano ulteriormente il divario chiudendo con un sonoro 69-45.
Ci potremmo attaccare a qualche attenuante, ma non l’ho mai fatto e non comincerò adesso. Semplicemente non si giocano partite così, non si deve entrare in campo già “sconfitti”!!!
Il prossimo match sarà l’ultimo in casa, ospiteremo l’Almennese e sarà l’occasione per un pronto riscatto, voltando pagina immediatamente.
Appuntamento a tutti i tifosi per Giovedì 2 Aprile alle 21.30 al Campus di via Camozzi.

PEDRENGO – BASKET OSIO SOTTO 69-45 (10-8, 31-16, 45-26)

PEDRENGO: Magri 3, Fumagalli G. 3, Fumagalli M. 12, Panigada 2, Ubezio Al. 4, Ubezio An. 6, Nava 4, Faranna 4, Carboni 10, Guerini 3, Giovanelli 8, Sana 10. All. Zanutto.

OSIO: Abbati, Rota, Zanetti M. 10, Recupero 3, Agati 14, Milanesi 2, Dieng, Cipro, Rosa, Fioletti 2, Cavallaro 6, Pagani M. 8. All. Paganelli.

Potrebbero interessarti anche...