Ancora foglio rosa ma non basta!
Penultima partita casalinga per la Promozione di Osio Sotto, ospite in via Camozzi è Arzago che nonostante la classifica, gioca tutte le partite senza mai concedere niente agli avversari, lottando sempre con tutti.
L’inizio dei padroni di casa è un misto di concentrazione e tensione, vincere oggi è fondamentale e quindi si alternano buone giocate piene di energia, a svarioni, soprattutto difensivi, che permettono agli ospiti di chiudere il primo quarto sotto di sole due lunghezze.
La seconda frazione prosegue con un sostanziale equilibrio e, nonostante la buona circolazione di palla, Osio sbaglia troppo, inoltre gli errori dalla lunetta non permettono mai di staccarsi e prendere un vantaggio sostanzioso, tanto che solo la tripla di Zucchinali sul finire del quarto permette ad Osio di chiudere sul 29-23.
Dopo la pausa lunga Abbati e compagni attaccano forte il canestro avversario e prendono un vantaggio di 10 punti che sembra sia il preludio ad un secondo tempo meno complicato, ma Arzago risponde con otto
punti di fila di Radaelli ed è di nuovo tutto da rifare. Dopo il doveroso time out i rossi di casa trovano da Zucchinali e Dieng punti importanti ed in difesa Abbati e Recupero riescono a limitare il duo Radaelli-Monzio Compagnoni, al 30° il canestro sulla sirena di Dieng fissa il +9 per Osio.
Gli ultimi 10 minuti si aprono con il botta e risposta tra Agati per Osio e Monzio Compagnoni per i ragazzi di Coach Aiolfi, che comunque senza mai avvicinarsi troppo hanno il merito di non mollare mai.
Il finale dice 61-53 per Osio, risultato meritato, nonostante qualche sbavatura figlia anche di un certo nervosismo per l’importanza della partita, ma l’applicazione e la concentrazione di tutti ha permesso di vincere la partita.
Prossimo incontro sarà la trasferta di Pedrengo che si disputerà venerdì 27 marzo alle 21.15 presso la
palestra comunale di via Giardini, 35.
Basket Osio Sotto – Asd Virtus Arzago 61 – 53 (14-12, 29-23, 47-38)
Basket Osio Sotto: Abbati 4, Rota Dario 9, Zanetti M. 5, Recupero 1, Agati 14, Zucchinali M.16, Milanesi 2, Dieng 8, Cipro 2, Rosa, Fiorinelli, Fioletti.
Asd Virtus Arzago: Conti M., Chignoli 3, Monzio Compagnoni G. 10, Radaelli S. 18, Bergamini 4,
Signorelli S. 2, Di Gregorio 4, Ronchi 3, Guida 3, Zucca 3, Zanoni Marco 3, Pilenga.