Eso @ BluOrobica
All’ultimo atto del girone eliminatorio, non riesce la ‘mission impossible’ e si cede il passo al gruppo BLUOROBICA.
La partita viene abbondantemente contrassegnata dal trio super Invernizzi 7, Parigi 10 e Resmini 24, capace di confezionare 55 punti e di trascinare il gruppo restante.
I nostri cercano di resistere all’inizio, ma vengono puniti ad ogni errore, chiudendo sotto il primo quarto 20 a 4 sotto. Lo svantaggio si riduce nel secondo quarto vinto 8 – 5.
Nel 3′ quarto e con un arrendevole 4′ periodo, l’orizzonte per OSIO diventa nero e si finisce col ricadere nei soliti errori: poca incisività ed iniziativa, ritmo lento e prevedibile, soluzione individuale ed assenza di coralità.
Ora si può affermare con anticipo che si chiuderà la prima fase al quinto posto, sapendo che il 4′ posto era a portata di mano e che le 2 sconfitte interne con VILLAGGIO SPOSI ed EXCELSIOR abbiano compromesso il cammino… necessario per un gruppo 2003 di notevoli qualità tecniche.
Al contempo i ragazzi devono rafforzarsi caratterialmente, non sviando le difficoltà per crescere.
Devono imparare a giocare con impegno e concentrazione sino in fondo.
Per arrivare a questo occorre allenarsi con continuità ed abituarsi a partite di livello.
In prospettiva futura, occorre ora impostare la seconda fase con un occhio al futuro, cercando di continuare un percorso tecnico e migliorandolo ulteriormente.
Con onestà intellettuale credo che sia giusto progettare il futuro dell’annata 2003 in modo preciso, considerando il panorama completo Orizzonte Verde, comprendente anche i ragazzi del gruppo ESPLORATORI di Ciserano.
Sarà importante dare risalto ai prossimi allenamenti di condivisione e tracciare una linea tecnica, senza più equivoci di programmazione dettati da questa o quella ‘collaborazione’, ma solo provando a regalare il giusto futuro (tecnico ed umano) a tutti… anche a ragazzini che ci credono, che si impegnano 3/4 volte a settimana e che meritano di continuare il loro ‘sogno’ (come quello di giocare sul parquet del forum).
Il percorso continua…
BLUOROBICA – ORIZZONTE VERDE OSIO 74 – 23
clicca per ingrandire
Photo by Pino