Proviamoci sempre!
Per l’ottava di ritorno Osio è ospite di Scanzorosciate che, reduce dalla sconfitta con La Torre ha praticamente dato addio al sogno di agganciare il treno dei play-off, per Osio è l’occasione per tornare a vincere anche fuori casa, cosa che non succede da più di 4 mesi.
La partenza degli ospiti è lanciata, trascinati da Zucchinali Osio prende subito qualche punto di vantaggio e riesce a chiudere il primo quarto sul 22-14.
Il secondo quarto, come sta accadendo spesso nelle ultime partite, risulta essere il momento peggiore per Abbati e compagni, il pallone non ne vuole sapere di entrare e Scanzorosciate ne approfitta con i canestri dei propri lunghi, riportandosi a contatto: a metà partita il tabellone dice 28-29 per Osio.
Sembra una partita che Osio può comunque giocare alla pari, con una squadra che è attrezzata per stare in alto, ma l’approccio al rientro dalla pausa lunga non è quello che serve per vincere e Scanzorosciate scappa via trascinata dal duo Evangelista–Zinesi, il parziale di 22-13 da un vantaggio ai padroni di casa che Osio non riuscirà più a colmare.
Nell’ultima frazione Agati e Recupero provano a trascinare gli ospiti alla rimonta, ma Scanzo risponde colpo su colpo e chiude sul 61-52.
Non una bella partita, il secondo e il terzo quarto sono stati determinanti per la sconfitta, ma anche il tentativo di rimonta nell’ultimo quarto poteva essere più convinto ed efficace.
Mancano sette partite alla fine del campionato e dovremo giocarle tutte sapendo che non esistono partite impossibili, ma neanche scontate e facili, a partire dal prossimo incontro contro Arzago che sì, è ultimo in classifica, ma che all’andata riuscì a batterci.
Appuntamento a tutti per venerdì 20 marzo alle 21.30 presso la palestra di via Camozzi a Osio Sotto.
Scanzorosciate – Basket Osio Sotto 61-52 (14-22, 28-29, 50-42)
Scanzorosciate: Gobbato, Menghini 13, Ferretti A. 6, Boccafurni L. 2, Alborghetti, Evangelista 8, Ladiane 10, Zinesi 13, Mazzoleni 2, Noto, Cantamessa P. 7, Testa D.
Basket Osio Sotto: Abbati, Cavallaro 5, Rota 3, Zanetti 1, Recupero 8, Milana 4, Agati 14, Zucchinali 15, Milanesi, Dieng 2, Pagani M., Cipro.