Un calcio al secchio!

Osio gioca a Valtesse la 6a giornata di ritorno, contro la quinta forza del campionato e viene dall’ottima prestazione contro Treviolo, nonostante la differenza in classifica, ci sono tutti i presupposti per fare il colpaccio.
L’inizio vede entrambe le contendenti con le polveri bagnate e per 3 minuti non si segna, Valtesse più prestante fisicamente coinvolge i lunghi Sinatra e Damiani, mentre Osio risponde mandando più giocatori a referto, alla prima pausa, perfetta parità: 11-11.
Il secondo quarto si apre con un Pozzi molto ispirato che trascina i suoi con penetrazioni che tagliano a fette la difesa ospite, Osio prova a rimanere nel match con le iniziative di Cavallaro e a metà partita i padroni di casa sono sopra di 6 (25-19).
La sensazione è che con una maggiore aggressività difensiva e più circolazione di palla in attacco Osio possa dire la propria, ma l’inizio del terzo quarto vede scappare i neri di casa, fino al massimo vantaggio di 13 punti, la circolazione di palla e la precisione dalla distanza mettono gli ospiti in difficoltà, Agati però riesce a mantenere i suoi in scia chiudendo il 3° quarto sul 45-35.
Nell’ultimo quarto Osio difende con aggressività e mette in grossa difficoltà l’attacco di casa, inoltre trova il canestro con giocate di energia di tutto il quintetto, e a 30 secondi dalla fine sorpassa Valtesse e sembra avere l’inerzia della partita, ma a 25 secondi dalla sirena Poletti commette il suo quinto fallo a metà campo, va in lunetta Blasizza, 2 su 2 e +1 Valtesse. C’è la possibilità per Osio di provare due volte a ribaltare il risultato ma in entrambe le occasioni gli attacchi sono confusi e Valtesse ringrazia ed esulta!!!!!
A più di 24 ore dalla fine della partita mi risulta difficile commentare un match che, nonostante il valore dell’avversario, era in mano nostra, cominciano ad essere troppe le occasioni buttate, sono troppi i “calci al secchio”. In promozione c’è molto equilibrio e se non impariamo in fretta gestire lo stress di quelle situazioni tutto si complica. Urge crescere in personalità, cosa che si può fare solo prendendone atto.
Il prossimo match ci vedrà ospitare Palaval, partita importante in chiave salvezza, appuntamento alla palestra di via Camozzi a Osio per venerdì 6 marzo alle 21.30.

Basket Valtexas – Basket Osio Sotto 55-53 (11-11, 25-19, 45-35)

Basket Valtexas: Sinatra G. 11, Damiani 9, Pozzi 10, Castelli 9, Della Valentina 2, Rota 2, Morosini 9, Blasizza 3, Calegari, Pelizzoli, Testa, Bertoletti.

Basket Osio Sotto: Agati 16, Abbati 8, Milana 4, Cavallaro 15, Rota 2, Milanesi 4, Recupero 2, Poletti 2, Zanetti, Zucchinali, Viola, Fiorinelli.

Potrebbero interessarti anche...