Eso 2003 vs Excelsior
Per il gruppo 2003 è stato sicuramente un week-end intenso.
Dopo la partita casalinga con l’Excelsior, inaugurando il parquet del campus in partite ufficiali, sfiorando il successo finale e giocando una partita gagliarda… ecco l’appuntamento elettrizzante di un parquet prestigioso come quello del FORUM e suggellare le due esibizioni con MILANO 3 e SPORTLANDIA BRESSO con un successo platonico (due vittorie per 14 – 8 e 3 – 2) che alza il morale alle stelle.
Mi sento di scrivere un commento stringato.
Facendo un passo indietro, posso dire di aver visto sabato il gruppo ‘esordienti’ 2003 finalmente combattivo ed attento per tutto l’arco della contesa con i cittadini.
Come successo nelle 3 precedenti partite del ritorno con VILLAGGIO SPOSI – CARAVAGGIO – U.S.A. DIVERTIBASKET, si migliora nettamente il punteggio conseguito all’andata, sintomo di miglioramenti continui di squadra ed individuali.
Per lo spirito messo sul parquet i ragazzi avrebbero meritato la vittoria ma i dettagli questa volta hanno premiato i ragazzini del Borgo, più cinici e leggermente meno fallosi dei nostri, comunque da applaudire ed incoraggiare…
Senz’altro ora centrare la qualificazione nei primi 4 posti diventa arduo, ma allo stesso tempo il gruppo sta trovando una sua consapevolezza e più fiducia.
Personalmente ritengo che al completo sia una squadra ben assemblata, molto unita (punto estremamente a favore) e che sta imparando a capire finalmente il concetto di ‘contatto fisico’, elemento essenziale della pallacanestro, senza più sottrarvisi.
Per il forum di Assago e la partita vissuta dai bambini nella scuola di tifo organizzata dall’Armani Junior Program, penso che le immagini siano più eloquenti di qualsiasi parola.
Forza ragazzi!
clicca per ingrandire
Photo by Pino