Eso @ Divertibasket
Il tabù resta e USA DIVERTIBASKET la spunta anche stavolta.
Il punteggio può essere scomposto in modo semplice in 2 parziali significativi: 1′ tempo 22 – 11 e 2′ tempo 16 – 16.
Il divario tecnico con i nostri coetanei di AZZANO-STEZZANO si è ridotto, rammentando il 46 – 23 inflittoci ad Osio all’andata. Allo stesso tempo, ci si accorge che l’approccio e la voglia di vincere abbia difettato ancora una volta ed infatti i nostri mini-atleti rossi partono con le polveri bagnate, disattenti, molli e bloccati.
Probabilmente ci si porta la “sensazione” di poter raggiungere la validità del gruppo di Barcatta e di centrare il primo successo, ma con la sensazione non si raggiunge un obiettivo… lo si accarezza e si rimane con l’amaro in bocca.
Il commento non tocca elementi tecnici, perché ci si potrebbe soffermare sulla maggior solidità difensiva e sulla sterilità offensiva palesata per lunghi tratti… con un’inaspettata imprecisione dai liberi rispetto ai neri di casa; ma l’aspetto caratteriale è sicuramente il tasto dolente di stasera.
Meno male che i pasticcini del festeggiato Filippo hanno addolcito la sconfitta, ma riproviamoci con EXCELSIOR… dalla prima palla a 2 e con la carica giusta.
Sempre positivi… il prossimo week-end ci regala un tris emozionante… dopo la partita di sabato, la domenica esaltante al FORUM…
U.S.A. – ORIZZONTE VERDE OSIO 38 – 27
clicca per ingrandire
Photo by Pino