Vittoria Strameritata!

Ritorno alla vittoria per Osio nella 18a giornata del campionato di promozione.
Ospite a Osio è Sebino Bk, che si presenta con il bomber Bellini come autentico spauracchio.
Partenza lanciata dei padroni di casa, che grazie ad un gioco corale riescono a prendere qualche punto di vantaggio, in attacco la palla viene mossa e toccata da tutti, mentre in difesa la staffetta di Recupero e Abbati sul 19 ospite, limita le iniziative tanto temute, la tripla di Abbati sulla sirena di fine quarto chiude la frazione sul 20-9.
Il secondo quarto si apre con 5 punti di Gatti per gli ospiti, Osio cerca di rispondere con Poletti, che si carica l’attacco sulle spalle ma è in difesa che i padroni di casa soffrono, le iniziative di Bellini costringono spesso ad aiuti, che permettono rimbalzi offensivi convertiti in punti facili. A meta gara il tabellone dice 33-31.
Dopo la pausa lunga Sebino sembra prendere il largo e con un parziale di 7-0 ribalta il punteggio, ma l’Osio di questa sera non ha paura e trascinata da Agati e Rota si riporta subito in vantaggio e anche se con scarti minimi non si farà più superare: a fine terzo quarto Osio guida 49-47.
L’ultimo quarto si apre con le penetrazioni di Cavallaro, che permettono ai padroni di casa di allungare ancora, in difesa Milana presidia l’area e recupera palloni importanti che vengono poi capitalizzati dai compagni, i rossi allungano fino a raggiungere il vantaggio in doppia cifra e chiudono sul 64-54.
Vittoria importante per il morale ma soprattutto per come è stata ottenuta: abbiamo giocato di squadra e questo è il segnale migliore per poter raggiungere il nostro obbiettivo, non dobbiamo dimenticare che c’è bisogno di tutti e dell’entusiasmo di tutti.
Appuntamento per Venerdì 13 febbraio ore 21.00 a Brignano in via Fontanine per la 19a giornata.

Basket Osio – Sebino Basket 64-54 (20-9, 33-31, 49-47)

Basket Osio: Zanetti 0, Dieng 1, Recupero 3, Poletti 6, Agati 16, Abbati 5, Pagani 3, Cipro 0, Milana 6, Cavallaro 5, Milanesi 5, Rota 14.

Sebino Basket: Ventura 2, Volpi 11, Bellini 19, Zucchetti 7, Gatti 7 Scarfone 8, Belotti E. 0, Signorelli 0, Belotti M. 0, Segala 0, Bucceri 0.

Potrebbero interessarti anche...