Bad… night!
Nella 2a giornata di ritorno del campionato di promozione Osio è ospite dei Bad Boys Bergamo in quello che risulta essere un vero e proprio spareggio salvezza, visto che le due compagini sono appaiate in classifica.
Gli ospiti si presentano non al top, viste le numerose assenze, ed inoltre qualcuno dei 12 stringe i denti e va a referto nonostante non possa rendersi utile.
La partenza dei padroni di casa è convinta ed infatti nel primo quarto tutto il quintetto realizza almeno una volta, Osio però non si scompone e inizialmente con le penetrazioni di Cavallaro, supportato poi dall’ingresso di Zanetti, riesce a stare in scia fino al 23-18 di fine 1° quarto.
Ad inizio secondo quarto, dopo la tripla di Gariboldi per i padroni di casa, Osio reagisce e chiude il gap grazie all’ingresso di Poletti ed alle triple di Pagani e Abati (a fil di sirena): al 20° il tabellone dice 38 pari.
Al rientro dagli spogliatoi i neri di casa prendono un margine di vantaggio di 4/5 punti, ma nonostante qualche difficoltà nel trovare il canestro, gli ospiti riescono a non perdere contatto: a tre quarti di gara il punteggio dice 48-45.
Nel secondo tempo si segna meno, sale la tensione e la partita procede punto a punto, fino ad un minuto dalla fine, dove su un raddoppio di Cavallaro gli arbitri vedono un fallo che ferma l’1c0 del 18 rosso e regala 2 liberi a Colosio, 1 su 2 e +3 per i Bad, sul ribaltamento di fronte Osio trova un canestro di capitan Abbati ed a 31 secondi dalla fine, con il punteggio sul 56-55 il coach di casa chiama time-out.
Osio decide ancora una volta di scommettere sulla propria difesa, infatti recupera palla ed ha a disposizione l’ultimo possesso con circa 10 secondi, ma non riesce a costruire un tiro che le permetta l’ennesimo sorpasso.
Finisce nel modo più amaro, una partita che Osio meritava di vincere per l’attenzione e coesione con cui l’ha giocata, non mi piace parlare di sfortuna ma sicuramente alcuni episodi non ci hanno aiutato e si sa che nelle partite punto a punto basta poco per orientare il risultato.
Non molliamo di certo e già venerdì 6 febbraio saremo pronti a sfidare il Sebino Basket nelle cui file milita il bomber di promozione Bellini. Palla a due a Osio Sotto in via Camozzi alle 21.30.
BAD BOYS BG – BASKET OSIO SOTTO 56-55 (23-18, 38-38, 48-45)
BAD BOYS BG: Colosio 8, Pontiggia 9, Cirelli 7, Gariboldi 14, Ongaro 2, Novali 0, Beretta 8, Pezzotta 0, Biffi 0, Donizzetti 2, Falsina 6.
BASKET OSIO SOTTO: Zanetti 10, Dieng 0, Fioletti 0, Milana 4, Abati 7, Sarcinella 2, Pagani 7, Cavallaro 12, Rota 0, Milanesi 0, Recupero 2, Poletti 11.