Ancora foglio giallo ma…

Quinta partita casalinga consecutiva per Osio e ancora sconfitta. Questa volta è Caravaggio ad avere la meglio di Abbati e compagni.
Caravaggio è terza in classifica e lo dimostra giocando un ottima pallacanestro, con un attacco che “sceglie” sempre la giocata semplice ma efficace, il tutto, unito ad ottime percentuali al tiro, permette agli ospiti di espugnare la palestra di via Camozzi.
La partenza è equilibrata, con Poletti che nel primo quarto risponde colpo su colpo all’attacco ospite, nel finale di quarto qualche amnesia difensiva permette a Bencetti e compagni di prendere 6 punti di vantaggio.
Nel secondo quarto partono forte gli ospiti e raggiungono presto il vantaggio in doppia cifra, ma Zanetti e Cavallaro si caricano l’attacco osiense sulle spalle e ricuciono fino al 29-37 di metà partita.
Al rientro dalla pausa lunga i padroni di casa provano la carta della zona ma l’attacco ordinato e la precisione chirurgica degli avversari mantiene lo svantaggio inalterato ed anzi negli ultimi minuti Caravaggio scappa a + 13.
Osio nell’ultimo quarto prova con orgoglio e coraggio a riaprire la partita e arriva due volte a -6, ma ogni errore viene capitalizzato da un cinico Caravaggio che vince con uno scarto fin troppo punitivo per i padroni di casa.
Nonostante il risultato ci veda sconfitti mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno, ci sono stati segnali di miglioramento nel modo di stare in campo da parte di tutti. Ma non ci possiamo accontentare, dobbiamo dare continuità e migliorare ulteriormente le nostre prestazioni soprattutto in attacco dove i margini di miglioramento sono enormi.
La prossima partita sarà la trasferta contro i Bad Boys Bergamo, che si disputerà a Seriate in via Partigiani, venerdì 30 gennaio alle 21.15.

Basket Osio Sotto – Basket 86 Caravaggio 54-70 (12-18, 29-37, 44-57)

Basket Osio Sotto: Viola 2, Poletti 16, Cavallaro 12, Zanetti 7, Rota 7, Agati 4, Abbati 1, Milanesi 2, Pagani 3, Recupero, Cipro, Dieng.

Basket 86 Caravaggio: Duina, Bencetti 11, Rossini 6, Castagna 2, Vallio 5, Legramandi 6, Mauri 4, Ghilardi 14, Boga 8, Benaglia 6, Gatti 6.

Potrebbero interessarti anche...