Si riparte!

Si torna in campo dopo le festività e Osio si fa trovare pronta , riuscendo ad interrompe la serie negativa.
I padroni di casa dopo un inizio contratto hanno avuto la meglio di Mozzo grazie ad una seconda parte di gara decisamente più convinta .
Ma andiamo con ordine Mozzo parte forte e trascinata da Torri (suoi i primi 10 punti per gli ospiti) prende 5 punti di vantaggio, Osio reagisce e con le iniziative di Agati e i rimbalzi offensivi di Rota ricuce e si porta in vantaggio, nel finale di quarto qualche disattenzione difensiva dei padroni di casa fissa il finale di quarto sul 16-14.
La seconda frazione vede l’immediato controsorpasso di Mozzo che riesce a mantenere un vantaggio minimo grazie alle giocate di Moretti, Osio perde fluidità si innervosisce e solo qualche iniziativa personale le permette di mantenersi a contatto con i ragazzi di coach Giorgini (29-30 fine secondo quarto).
All’uscita dalla pausa lunga, “finalmente”, i rossi si sciolgono e tornano ad esprimere un gioco offensivo corale grazie a scelte sempre corrette, prendono un vantaggio consistente, la difesa non permette più facili canestri e la naturale conseguenza è un parziale di 20 a 8 che ribalta ed indirizza la gara a favore di Abbati e compagni.
Nel finale di gara Mozzo prova la carta della zona ma Osio incrementa ulteriormente il vantaggio e chiude controllando la gara senza particolari problemi.
Due punti importantissimi per vari motivi ma soprattutto perché ottenuti contro una diretta concorrente alla salvezza. Un passo avanti nell’atteggiamento in campo anche se dovremo dare continuità a questa prestazione per poter ritrovare la verve di inizio stagione.
Prossimo appuntamento per venerdì 16 gennaio alle 21.30 sempre a Osio Sotto dove sarà ospite l’Alto Sebino.

Basket Osio Sotto – Basket Mozzo 64-46 (16-14, 29-30, 49-38)

Basket Osio Sotto: Zanetti 1, Dieng, Poletti 11, Agati 19, Sarcinella 7, Abbati 2, Pagani, Cipro 2, Zucchinali 5, Cavallaro 5, Milanesi, Rota 12.

Basket Mozzo: Torri 24, Moretti 10, Fucili 2, Invernizzi 6, Lazzari 3, Gavazzeni 1, Passarelli, Caldirola, Pinotti, Gualtieri.

Potrebbero interessarti anche...