Niente regali sotto l’albero

Ultimo match prima della pausa natalizia per la prima squadra di Osio, alla palestra Aldo Moro è ospite La Torre, terza della classe nel campionato di promozione.
L’inizio è tutto di marca ospite, che mette subito in mostra un buon feeling con il canestro grazie a giocate corali e in difesa non fatica perché Osio sbaglia sempre, anche i tiri più facili, parziale 7-20 al 10’.
Nel secondo quarto Osio non si sveglia dal suo torpore e permette ai ragazzi di coach Mostosi di volare al 10–30 del 15’, sembra il “remake” del match di 15 giorni fa contro Almennese, ma un “tarantolato” Sarcinella trascina i suoi ad una reazione d’orgoglio e, grazie alle realizzazioni di Agati, Osio si porta sul -14 a metà partita.
Nel terzo quarto i rossi cominciano a credere nella rimonta, stringono le maglie in difesa e in attacco muovono la palla con più convinzione, anche le conclusioni sbagliate vengono spesso convertite in 2 punti da Rota (14 e 11 rimbalzi per lui). Osio si porta due volte sul -8 con palla in mano ma la troppa frenesia non permette ai padroni di casa di rientrare veramente nel match e La Torre allunga di nuovo ad un comodo +16 finale.
La Torre si è dimostrata squadra molto solida e sicuramente più pronta in questo momento ma tutto ciò non giustifica un inizio di match così remissivo: abbiamo permesso ai nostri avversari di giocare in sicurezza per 40 minuti e i soli “10 falli fatti” lo dimostrano. Non si esce dal tunnel di 6 sconfitte consecutive sperando che gli avversari vengano a regalarci 2 punti, se vogliamo qualcosa andiamo a prenderlo!!!!!!!!
Adesso arriva la pausa delle festività, sicuramente utile “se e solo se” la useremo per recuperare lo smalto di inizio stagione.
L’appuntamento per la ripresa del campionato è per venerdì 9 gennaio alle 21.30 a Osio Sotto, dove sarà ospite Mozzo, autentica rivelazione di inizio stagione.

BUON FESTE A TUTTI

Basket Osio Sotto – Basket La Torre 48-64 (7-20, 18-32, 36-47)

Basket Osio Sotto: Zanetti, Dieng, Poletti, Fiorinelli, Agati 16, Sarcinella 2, Abbati 9, Pagani 2, Viola, Cavallaro 3, Milanesi 2, Rota 14.

Basket La Torre: Cavagnis, Zibetti, Zoccoli 3, Ubbiali 3, Zangheri, Capelli 7, Castelletti 11, Bossi 20, Tinelli 3, Celeste 2, Spinelli 13, Riva 2.

Potrebbero interessarti anche...