Amichevole Eso 2003 @ BrembAdda U13

La partita amichevole con gli amici più grandi U13 BREMBADDA, si disputa in un bel clima, prima nota positiva da evidenziare.
La fotografia tecnica rivela pregi e difetti consueti su cui stiamo lavorando con un’eccezione: l’approccio e’ completamente centrato e positivo con una tenuta punto a punto e punteggio in equilibrio.
Dal secondo quarto i valori di Brembadda emergono limpidamente, la paura e la titubanza nel gestire la fase di possesso e di non possesso, ritornano a serpeggiare tra le fila dei biancorossi e i bianco-blu prendono in largo.
Si rileva un’efficace pressione dei brembatesi in difesa che paralizza gli osiensi e si perde fiducia e voglia di battersi.
Si deve lavorare sodo sotto questo punto di vista, come nel superamento delle difficoltà della partita, svolta chiave da compiere nella stagione e svolta che verrà superata.
Nello stesso tempo si ritrovano 2 componenti del gruppo assenti da qualche settimana e si apprezza l’ultimo quarto con una buona intensità che ci fa sbagliare canestri facili ma restituisce la squadra per cui tutto lo staff crede nel gruppo 2003.
Si lascia Brembate con la consapevolezza che coach Rosada Fabio stia lavorando con una grinta inesauribile e con intuito tattico, plasmando una squadra che manifesta buona coesione.
Si ritorna a divertirsi a TREZZO domenica contro coetanei facendo 3 km oltre l’Adda, impiegando ragazzini che hanno bisogno di giocare e di ritrovare feeling con il campo.
Si torna a casa anche con l’immagine di ORTELLI e PISCITELLI ora fermi a gestire il tavolo e che torneranno presto in campo da protagonisti, come di vedere la crescita di IACOVONE e RINALDI.

Forza Orizzonte Verde 2003

Brembadda U13 – Orizzonte Verde Osio 57 – 18 (4 quarti da 10′)

Potrebbero interessarti anche...