Ancora foglio giallo (L)

A Osio Sotto va in scena la 10a di andata del campionato di promozione, ospite il team di Pedrengo.
Il match parte con un quarto scoppiettante dove le due squadre trovano con continuità il canestro, tanto che il punteggio al 10′ dice 25-­19 per i padroni di casa.
La seconda frazione vede un sostanziale equilibrio con attacchi meno prolifici e alle giocate di Nava per Pedrengo rispondono i padroni di casa con Rota e Milana, risultato all’intervallo lungo Osio 37 Pedrengo 33.
Il terzo quarto è la frazione decisiva: Pedrengo si mette a zona e Osio non riesce più a trovare il canestro, smette di cercare il contropiede e fatica ad entrare in area affidandosi solo al tiro perimetrale, che però non ne vuole sapere di funzionare.
Gli ospiti galvanizzati riescono anche a trovare canestri facili sulle troppe palle perse dei rossi e si portano sul + 10 che nel finale di quarto con una tripla e 2 tiri liberi di Cavallaro diventa 48-­53.
Osio come ci ha abituato nelle ultime partite non molla e nell’ultimo quarto riesce ad avvicinarsi ulteriormente, tanto che per 2 volte negli ultimi minuti si trova ad un solo tiro di distanza, ma le troppe palle perse in maniera banale e la poca convinzione nei tiri presi condannano gli Osiensi alla terza sconfitta consecutiva.
Commentando la prima di campionata persa a Caravaggio avevo detto che quella partita aveva dimostrato che, nonostante fossimo alla prima esperienza in questo campionato, avevamo capito che “CI SIAMO E CI STIAMO”. Le ultime tre partite non fanno altro che confermare questa frase, serve però che tutti provino a migliorare la squadra attraverso il miglioramento di se stessi, altrimenti continueremo a dire che “ci è mancato poco però…”
Prossimo match ad Almenno San Salvatore alla palestra polivalente di viale Papa Giovanni XXIII venerdì 5 dicembre ore 21,30.

Basket Osio – Pedrengo Basket 58­-62 (25-­19, 37-­33, 48-­53)

Basket Osio: Dieng 3, Recupero 0, Poleti 1, Agati 14, Abbati 7, Pagani 0, Cipro 2, Milana 9, Viola 2, Cavallaro 11, Milanesi 0, Rota 9.

Pedrengo Basket: Carboni 5, Nava 22, Ubezio 7, Faranna 11, Sana 4, Giovannelli 2, Fumagalli M., Ceroni 2, Panigada 3.

Potrebbero interessarti anche...