Male male! (L)
“Quando gli equilibri sono sottili è la voglia di vincere che fa la differenza”, mai come nella partita contro Arzago questa frase si dimostra azzeccata.
Osio esce sconfitta nel match di venerdì perché dopo un inizio più che promettente (2-8 al 5′), smette semplicemente di giocare e permette ai grintosi padroni di casa di rientrare da subito in partita e grazie ad un contro parziale di 24-14 di arrivare alla pausa lunga sul 26-22.
Nel terzo quarto l’equilibrio non cambia e alle giocate di Tumbiolo e Radaelli dei padroni di casa rispondono Poletti, Milana e Zucchinali per gli ospiti.
Nell’ultima frazione coach Aiolfi riesce a trovare un contributo importante da tutti i suoi atleti e spinge Osio a -11 al 36′, ma la reazione dei Rossi è veemente e grazie alla difesa un po’ più attenta e all’aggressività offensiva (non pervenuta fino al quel momento) ribalta la partita portandosi sul +1 (53-54) a 30″ dalla sirena.
Nel possesso successivo Tumbiolo trova un canestro fin troppo facile e riporta avanti i suoi a 7″ dal termine, time-out Osio, ma nell’ultima azione la tripla di Poletti viene respinta dal ferro e il successivo rimbalzo di Zucchinali non viene convertito in 2 punti.
Pessima partita giocata da Osio: forse le belle prestazioni di inizio campionato ci hanno dato alla testa.
Urge un bel “bagno di umiltà” per riprendere a giocare divertendosi e divertendo, cosa che è mancata nelle ultime partite.
Venerdì 28 novembre ore 21.30 a Osio Sotto, contro Pedrengo, è fondamentale reagire subito.
Arzago – Basket Osio 55-44 (8-11 26-22 39-35)
Arzago: Chignoli 8, Monzio Compagnoni 5, Signorelli 5, Radaelli 14, Tumbiolo 15, DiGregorio 2, Guida 6, Bergamini, Conti, Zanoni, Zucca, Pilenga.
Basket Osio: Zanetti 2, Dieng, Recupero, Poletti 8, Abbati 4, Pagani 2, Milana 7, Zucchinali 12, Viola 2, Cavallaro 11, Milanesi, Rota 8.