U15 @ Curtatone (L)

La partita è stata caratterizzata dall’intensità agonistica e dall’aggressività degli avversari, a cui abbiamo resistito nel primo quarto, ma che hanno deciso e chiuso la partita nel secondo, anche se dopo l’intervallo lungo abbiamo saputo essere allo stesso loro livello di punteggio, ormai però la partita era segnata e non siamo più riusciti ad avvicinarci.
Pochi sono i numeri da ricordare: 54 rimbalzi offensivi degli avversari, che hanno generato 38 punti su 60, e 36 nostre palle perse. Queste ultime in particolare sono state determinate dal fatto che, con i ragazzi mantovani sempre in raddoppio, abbiamo cercato di giocare a chi corre di più, senza ragionare, senza far andare la palla con dei passaggi e con poco gioco senza palla.
Un aspetto che deve essere considerato positivo è che tutti hanno segnato, il che significa che comunque questo gruppo ha grandi possibilità, ma ha bisogno di maggior spirito di sacrificio, che se si vuole la palla bisogna conquistarla, e non guardarla sperando che arrivi da sola…
Forza ragazzi, queste sconfitte devono servire per migliorarci e prendere coscienza del fatto che siamo un buon gruppo, ma che deve ancora lavorare duramente per diventare una squadra.

Under 15 Elite – Junior Curtatone – Basket Osio Sotto 60-37 (13-9, 17-2, 18-15, 12-11)

Locatelli 2, Gherardi 5, Cattaneo 3, Bentivenga 4, Marra 4, Benedetti 5, Beretta 2, Castelli 6, Magni, Bloisi 4, Frigeni, Perrone 2

Scarica qui lo scout della partita.

Potrebbero interessarti anche...