U14 @ Costa Masnaga (L)

Questa gara si poteva e si doveva vincere, ma tutto è iniziato storto e finito peggio.
Durante il riscaldamento Stampa ha lamentato un dolore alla spalla per una caduta in bici del giorno prima, e dopo varie prove si è deciso, con il consenso del ragazzo, di schierarlo lo stesso, ma dopo due tiri liberi tirati con la mano sinistra il dolore ha vinto sulla voglia di giocare.
E’ finita peggio perché con 0 su 16 da tre tirando da soli, e 0 su 13 ai liberi (che si tirano da soli per regolamento) non possiamo parlare veramente di basket, e se condiamo il tutto con 35 palle perse la frittata è fatta.
Fare peggio di così credo sia impossibile, quindi possiamo solo migliorare, possiamo far sì che queste due prime gare, in cui nella prima abbiamo perso contro una squadra veramente forte ma dove abbiamo reagito, mentre nella seconda l’avversario era alla nostra portata e invece non abbiamo reagito, siano da una parte uno sprone e dall’altra un monito.
Dobbiamo spronare i nostri ragazzi a credere maggiormente nelle nostre possibilità, e sopperire con la grinta, la determinazione e la precisione al tiro la nostra mancanza di fisicità.
Forza ragazzi, this game is for Warriors!

Under 14 Elite – Costamasnaga – Basket Osio Sotto 46-26 (10-2, 13-6, 10-10, 13-8)

Arrigoni 2, Viola 8, Balili 2, Papini 2, Stampa, Bertocchi 6, Rosada 6, Mangili, Stucchi, Adornetto, Forlani, Negroni

Scarica qui lo scout della partita.

Potrebbero interessarti anche...